Sign in   |  Join   |  Help
Untitled Page

ARCHIVED FORUM -- March 2012 to February 2022
READ ONLY FORUM

This is the second Archived Forum which was active between 1st March 2012 and 23rd February 2022

 

Beovision 7 - decoder per nuovo digitale terrestre

rated by 0 users
This post has 6 Replies | 1 Follower

Alegard
Not Ranked
Posts 5
OFFLINE
Bronze Member
Alegard Posted: Thu, Aug 19 2021 2:34 PM

Buon giorno,

Ho un beovision 7 e vorrei sapere se è possibile mantenerlo anche con il nuovo digitale terrestre, collegando un decoder esterno. Grazie

OlivierC
Top 500 Contributor
Posts 128
OFFLINE
Bronze Member
OlivierC replied on Thu, Aug 19 2021 6:52 PM
Si, è possibile.

Aggiungo solo un paio di note, oltre ovviamente all’assicurarsi che il decoder sia compatibile con DVB-T2 HEVC (H.265).

Il decoder deve avere un’uscita compatibile con l’ingresso del BV 7.

Esistono varie versioni di questo tv, le più vecchie non credo che abbiano l’HDMI, quindi assicurarsi che il decoder abbia un’uscita dello stesso tipo dell’ingresso che si intende utilizzare col tv.

Probabilmente lo sai già o già lo utilizzi, in ogni caso il decoder può essere controllato dal telecomando Beo4 del tuo tv attraverso il PUC, ovvero un piccolo emettitore infrarosso che si collega dal tv al decoder.

In questo modo potresti continuare ad utilizzare esclusivamente il Beo4, senza dover ricorrere al telecomando del decoder, e il decoder puoi metterlo in una posizione non in vista.

Con i BV 7 per poter controllare il decoder con il Beo4 è necessario farsi caricare il relativo software di controllo da un rivenditore / assistenza B&O.

Buon divertimento con il tuo BV 7, uno dei migliori tv (se non il migliore) mai realizzati da Bang & Olufsen!

Olivier
Alegard
Not Ranked
Posts 5
OFFLINE
Bronze Member
Alegard replied on Thu, Aug 19 2021 7:28 PM

Grazie davvero per le informazioni. Il mio bv7 non ha l’uscita hdmi, mi pare abbia delle uscite scart quindi cercherò un decoder con questo tipo di uscita oppure un adattatore da hdmi a scart perché non so se in commercio si trovano decoder con la scart…. 
che cos’è il puc? È un aggeggio che devo comprare? Sto usando il telecomando beo ma non ho il puc. Scusami ma sono ignorantissima 😀 

OlivierC
Top 500 Contributor
Posts 128
OFFLINE
Bronze Member
OlivierC replied on Fri, Aug 20 2021 12:09 AM
Alegard:

Grazie davvero per le informazioni. Il mio bv7 non ha l’uscita hdmi, mi pare abbia delle uscite scart quindi cercherò un decoder con questo tipo di uscita oppure un adattatore da hdmi a scart perché non so se in commercio si trovano decoder con la scart….

Molti decoder hanno la scart, dovresti risolvere senza grossi problemi. Yes - thumbs up

Alegard:

che cos’è il puc? È un aggeggio che devo comprare? Sto usando il telecomando beo ma non ho il puc. Scusami ma sono ignorantissima 😀

Nessun problema. Smile

Il PUC è una funzione del tuo BV 7 che ti permette di fare a meno del telecomando del decoder.

È comodo perché puoi utilizzare un solo telecomando per tutti i dispositivi.

Per poter sfruttare questa funzione serve soddisfare due requisiti.

1) Installare il software specifico per controllare il decoder. È un’operazione che può effettuare solamente un tecnico B&O, per questo si deve contattare il rivenditore a te più vicino.

Non so quanto può chiedere per l’intervento.

2) Installare il cavetto PUC. Costa 20/30 Euro credo, te lo può collegare il tecnico B&O quando viene ad installare il software.

Se pensi di voler implementare il PUC, puoi far fare tutto il lavoro del decoder al tecnico B&O dalla A alla Z, incluso l’acquisto del decoder.

In estrema sintesi, la soluzione più economica ovviamente è quella fai-da-te, ti compri il decoder e lo colleghi come un qualsiasi normale tv.

La soluzione che sfrutta il PUC è la più elegante ma richiede l’intervento del tecnico, quindi costa di più.

Fai le tue valutazioni e buona visione!

Olivier
Alegard
Not Ranked
Posts 5
OFFLINE
Bronze Member
Alegard replied on Sat, Aug 21 2021 1:59 PM

Grazie davvero, proverò a contattare il centro beo più vicino. Purtroppo quello di bologna è stato chiuso, probabilmente devo sentire a Milano.

Alegard
Not Ranked
Posts 5
OFFLINE
Bronze Member
Alegard replied on Sat, Aug 21 2021 1:59 PM

Grazie davvero, proverò a contattare il centro beo più vicino. Purtroppo quello di bologna è stato chiuso, probabilmente devo sentire a Milano.

Alegard
Not Ranked
Posts 5
OFFLINE
Bronze Member
Alegard replied on Sat, Aug 21 2021 1:59 PM

Grazie davvero, proverò a contattare il centro beo più vicino. Purtroppo quello di bologna è stato chiuso, probabilmente devo sentire a Milano.

Page 1 of 1 (7 items) | RSS