Sign in   |  Join   |  Help
Untitled Page

ARCHIVED FORUM -- March 2012 to February 2022
READ ONLY FORUM

This is the second Archived Forum which was active between 1st March 2012 and 23rd February 2022

 

IMPIANTO SURROUND 5.1 CON TV 65" SAMSUNG UE65KS7000U

rated by 0 users
This post has 2 Replies | 1 Follower

marcothebest
Not Ranked
Posts 2
OFFLINE
Bronze Member
marcothebest Posted: Sat, Aug 5 2017 4:01 PM

Intanto un saluto a tutta la comunità .... premetto io una delle aste mi sono aggiudicato una bella coppia di beolab6000 una coppia di beolab4000 e un beolab3500 e un beo5, vorrei costruirmi il mio nuovo dolby surround impianti .... attualmente ho un Impianto stepitoso Bose acusticmass10 con sintoamplificatore Onkyo thx ... comunque quel mettero 'da parte per poter creare il nuovo impianto e vorrei mettere anteriormente le beolab6000 che fiancheggiano il tv Samsung 65 "(nuovo) e posteriormente le beolab4000 ... come cassa centrale Anteriore avevo comprato il beolab3500 (consigliato dal rivenditore) e invece mi hanno detto che non va bene ... [: @] adesso mi tocca di ricomprare una cassa centrale e mi hanno consigliato una 7.2 o 7.3 o 7.4 ..... poi Cerchero 'un subwoofer e mi hanno consigliato il beolab2...e come sintoamplificatore il beosystem4(che non ho mai visto)in modo da poter comandare tutto dal beo5(tranne il tv cosi' mi hanno detto) e come cablatura che cavi devo mettere???io non me ne intendo molto a livello di elettronica ,ma so' che ce' il masterlink il powerlink...tutti sti' nominativi....che collegamento devo fare?potete aiutarmi please....perche' al negozio B&O di Bologna se ne fregano non ci sono mai li chiami e non ti rispondonoAngry

Raffaele Sgherri
Not Ranked
Fucecchio (FI) - Italy
Posts 47
OFFLINE
Bronze Member

Ciao,

per usare casse B&O con un TV recente, hai due opzioni:

1. Compri un BeoSystem 3 o 4, ci connetti tutti gli ingressi (antenna, decoder vari, ..) ed il TV via HDMI. Ci connetti pure le casse, nel caso del 3 direttamente, nel caso del 4 con adattatori da RJ45 a PowerLink. Il 3 si trova solo usato, e costa secondo me troppo per il valore. Il 4 lo fanno ancora, qualcosa è disponibile anche usato, ma ha caratteristiche che non credo tu necessiti (tipo gestire 12 canali, o TV+proiettore, o una smart TV con piattaforma proprietaria B&O). Entrambi gestiscono solo Full HD, niente 4k.

2. Connetti tutto al TV e poi, via HDMI-CEC, usi un decoder esterno - tipo Almando - per connettere le casse come faresti con il BeoSystem 4

 

Vantaggi 1: E' tutto B&O, puoi anche accendere il TV automaticamente con un device che aggiunga il comando CEC sul cavo HDMI. Svantaggi 1: solo fino a Full HD; non usi la piattaforma smart del Samsung.

Vantaggi 2: Sfrutti il TV completamente, hai 4k se il TV è recente, costa quanto un BeoSystem 3 usato, usi il solo telecomando del Samsung. Svantaggi 2: non è tutta elettronica B&O, in teoria per la gestione video quello che rende un TV B&O unico e qualitativamente eccelso... ma se il tuo TV è recente, rispetto al BeoSystem 3 o 4 credo che sia comunque comparabile come minimo.

 

Io ho seguito la seconda - ho ordinato un Q9FN per sostituire un BeoVision 7 che si è rotto e che usava l'elettronica del BeoSystem3 - poi ti faccio sapere tra un mesetto come va.

 

Per il beolab3500, lo puoi usare come cassa centrale con un adattatore per MasterLink, ne fa uno Almando, lo trovi sul loro sito. IL casi d'uso più frequente è il tuo: usarlo come canale centrale, vedi al link: https://almando.com/index.php/b-o/beolab-3500-tv-soundbar/almando-masterplay.html (Inglese)

 

Andrea
Not Ranked
Buonomo
Posts 8
OFFLINE
Bronze Member
Andrea replied on Sat, Mar 21 2020 1:04 PM

Ciao Raffaele , 

 

hai novità sul sistema almando ?

io ho provato con un altro tipo di sistema ma il suono è ok , ma non come se fosse elaborato da un beosystem 3 o 4.

 

vorrei comprare un decoder sorround almando mk2 , ma prima di procedere con L acquisto volevo sapere se la qualità del suono di almando fosse comparabile ad un beosystem 3

 

grazie

andrea

Page 1 of 1 (3 items) | RSS