Sign in   |  Join   |  Help
Untitled Page

ARCHIVED FORUM -- March 2012 to February 2022
READ ONLY FORUM

This is the second Archived Forum which was active between 1st March 2012 and 23rd February 2022

 

Beosystem 3 e giradischi

rated by 0 users
This post has 1 Reply | 0 Followers

Andreaf9690
Not Ranked
Posts 6
OFFLINE
Bronze Member
Andreaf9690 Posted: Thu, May 24 2018 3:23 PM

Salve a tutti. 

Posseggo un sistema surround B&o 5.1 con beosystem 3.

voglio collegare al BS3 il mio giradischi(reloop 7000) , ho collegato i cavi rosso e bianco all input di un amplificatore( e fin qua il segnale funziona), e poi collegato in uscita al BS3 nella presa Av6(ingressi bianco e rosso). Ho configurato la presa come CAMERA,tuttavia quando dal mio Telecomando Beo4 richiamo la sorgente CAMERA, non esce nessun suono. Cosa sto sbagliando?

mi domando se il beosystem 3 “accetta” il canale audio solo se collegato anche un segnale video. ( mi è successa una cosa simile collegando una tv non beo al BS3, potendo così sfruttare la tv 4K per le immagini e gestire l’audio con il beosystem 3 tramite ingresso spdif. L’ingresso spdif funzionava solo se ingannavo il Bs3 con una sorgente video HDMI attiva) 

 

Grazie e saluti

 

Raffaele Sgherri
Not Ranked
Fucecchio (FI) - Italy
Posts 47
OFFLINE
Bronze Member

Buongiorno,

non so aiutarla, ma mi chiedo se ha provato a cambiare il settaggio di passaggio automatico alla sorgente (si può mettere ON/OFF), magari il BS3 "sente" una sorgente con segnale video attiva e con switch automatico e quindi non passa alla AV selezionata dal telecomando. Solo un idea, se non ha già provato.

Mi interessa la sua esperienza con il BS3 come processore solo audio, perché vorrei fare la stessa cosa. Avevo un BV7-40 che è morto e non riparabile ( :-( ) e pensavo di prendere un televisore non B&O ed il BS3, da usare solo per l'audio in modo da connettere tutti gli altoparlanti e dispositivi B&O già cablati in casa.

Dal suo post, quello che capisco è che devo trovare un modo per far entrare un segnale sulla HDMI in ingresso, altrimenti il solo SPdif resta muto... quindi usare uno splitter o un televisore con HDMI anche in uscita.

 

Page 1 of 1 (2 items) | RSS