Sign in   |  Join   |  Help
Untitled Page

ARCHIVED FORUM -- March 2012 to February 2022
READ ONLY FORUM

This is the second Archived Forum which was active between 1st March 2012 and 23rd February 2022

 

Beosystem 3

rated by 0 users
This post has 8 Replies | 2 Followers

brainstorm
Not Ranked
Posts 7
OFFLINE
Bronze Member
brainstorm Posted: Thu, Aug 31 2017 10:52 PM

Salve,

sono da poco entrato nel mondo B&O.

Ho un paio di Beolab 1, un Beolab 2, un paio di 8000 e un Beosound 9000, ai quali ho appena affiancato un Beosystem 3 per gestire il sistema surround, in attesa dell'arrivo del beolab 7.4.

Ho acquistato il Beosystem 3 su ebay da un tedesco che me l'ha venduto per nuovo.

Ho collegato il tutto al mio panasonic TX-P46G20E (o ES, non saprei), ma non succede nulla.

Sul Beosystem 3, una volta attaccata la corrente, si illumina per qualche secondo un led verde, che poi si spegne.

Il led rosso sul sensore IR si illumina e, di tanto in tanto, si spegne, non necessariamente dopo aver inviato un comando mediante il Beo 4.

Il televisore è collegato mediante un cavo DVI - HDMI preso su Amazon.

Non so più che fare, visto che sul televisore, una volta selezionata la presa HDMI alla quale è collegato il Beosystem, non appare nulla.

Ringrazio chi avrà la bontà di aiutarmi.

OldJack
Top 200 Contributor
Split
Posts 371
OFFLINE
Gold Member
OldJack replied on Tue, Oct 17 2017 3:47 PM

Ciao Brainstorm!

Ho gia visto il suo post.Spero che nel fratempo hai sistemato tutto con Beosystem3. E un po complicato.Io ho speso un mese a prendere tutto in ordine con mio (vecchio) sistema.Se lei ha qualche domanda,sono pronto di aiutare.

Saluti,Frane

 

Beogram 6500 MMC2,Beosound Ouverture,2xBeolab 8000,2xBelolab 4000,Beolab 2,Beolab 7.2,Beo4 navi, 2xBeocom2,Serene,Beosystem 3 mk3,H6 2nd gen,Earphones E8,A8,A9 keyring,Beoplay A1,Bottle opener,Beoplay A2 active(thanks Botty)Wine Set(thanks Botty),4Ktv Samsung 55'',Beolab 7.1 with 42''Panasonic plasma,,Oppo udp-203, LinTronic.

brainstorm
Not Ranked
Posts 7
OFFLINE
Bronze Member
brainstorm replied on Tue, Oct 17 2017 10:29 PM

Grazie per la risposta.

Il beosystem aveva il processore difettoso e l'ho dovuto rispedire indietro.

Alla prossima!

Raffaele Sgherri
Not Ranked
Fucecchio (FI) - Italy
Posts 47
OFFLINE
Bronze Member

Buongiorno OldJack,

vedo dal sui sistema B&O in firma che ha una situazione simile a quella che vorrei mettere su io, in particolare il BS3 mk3 ed un TV non B&O. Ho una domanda, se può aiutarmi. Se uso il BS3 per connettere tutte le sorgenti, ed il TV alla uscita HDMI, se scelgo bene il TV quest'ultimo si spegne quando spengo il BS3/impianto e comando tutto con il mio Beo4. O almeno io l'ho capita così.

Ma è possibile connettere tutto ad un buon televisore (in modo da poter gestire streaming in 4k e HDR, ad esempio) ed il BS3 solo tramite uscita digitale audio - quindi come driver per l'impianto surround e per il BS2300 via MasterLink? In questo caso, intuisco che con il Beo4 potrei solo controllare CD/Radio e volume... ma è fattibile?

Inoltre: un BS3 mk3 (usato) costa molto più di un mk2 (usato). Ma ne vale la pena, in particolare nel secondo scenario sopra?

Un suo consiglio, se vuole, è gradito.

 

Raffaele Sgherri
Not Ranked
Fucecchio (FI) - Italy
Posts 47
OFFLINE
Bronze Member

Buongiorno,

ho avuto lo stesso "problema" con un BV7-40 preso in Inghilterra. Arrivato difettoso, riparato in Italia da B&O ufficiale (rimandare un pallet intero indietro è un po' più complicato di un BS3, me ne pento ogni giorno del rischio che ho preso) e poi comunque morto.

MI rinfranca sapere che nel suo caso si è risolto con un reso.

OldJack
Top 200 Contributor
Split
Posts 371
OFFLINE
Gold Member
OldJack replied on Wed, Aug 22 2018 12:55 AM

Buongiorno Rafaelle!

Con Beo4 ,Bsys3 non spenge non B&O componenti, senza PUC CODES.Si puo fare,prendere Bsys3 a vostro B&O dealer/service a programmare Puc Codes per tutti non B&O componenti,e doppo tutto si controlla con Beo4.Il mio Bsys3 non ha puc codes,

Ho  trovato la soluzione con LinTronic.E un puo complicato da programmare,ma quando si fa,e veramente un piacere da controllare tutto con Beo4.

Via Masterlink collegato a Bsys3 potrei controllare tutto ''masterlinked''.

 link,come funziona il mio sistema  

https://archivedforum2.beoworld.org/forums/t/23068.aspx

Io ho scelto Bsys3 tre anni fa,ma oggi forse sarebbe meglio

a)Almando

b)modern AV-receiver con preouts

 

Saluti,Frane

 

 

 

Beogram 6500 MMC2,Beosound Ouverture,2xBeolab 8000,2xBelolab 4000,Beolab 2,Beolab 7.2,Beo4 navi, 2xBeocom2,Serene,Beosystem 3 mk3,H6 2nd gen,Earphones E8,A8,A9 keyring,Beoplay A1,Bottle opener,Beoplay A2 active(thanks Botty)Wine Set(thanks Botty),4Ktv Samsung 55'',Beolab 7.1 with 42''Panasonic plasma,,Oppo udp-203, LinTronic.

Raffaele Sgherri
Not Ranked
Fucecchio (FI) - Italy
Posts 47
OFFLINE
Bronze Member

Buongiorno (feels like you are not Italian, happy to switch to English as needed, if best - but not in Italian Forum :) )

 

> modern AV-receiver con preouts

L'ho valutato, ma diventa difficile di controllare il BS3000 via Masterlink senza rifare i cavi.


Almando

Non li conosco, ma guardando il loro sito sembra la soluzione più logica al mio problema di integrazione del solo audio B&O con sistemi diversi. Guarderò nel dettaglio, credo eviti anche la necessità di Lintronic. Ha avuto esperienza diretta dei loro prodotti, nel caso?

 

It was incredibly useful, THANKS!

OldJack
Top 200 Contributor
Split
Posts 371
OFFLINE
Gold Member
OldJack replied on Wed, Aug 22 2018 11:53 AM

Buon giorno Raffaele!

Se vole colegare un (non b&o) giradisco a Beosound 3000 , e sfrutare masterlink , c'e adapter RCA to DIN  -> AUX input su Beosound 3000.

Con splitter,anche una componenta piu(ma spengi una a volta solo).

E' vero,non sono un Italiano,sono un Croato,di Spalato

 

 

Beogram 6500 MMC2,Beosound Ouverture,2xBeolab 8000,2xBelolab 4000,Beolab 2,Beolab 7.2,Beo4 navi, 2xBeocom2,Serene,Beosystem 3 mk3,H6 2nd gen,Earphones E8,A8,A9 keyring,Beoplay A1,Bottle opener,Beoplay A2 active(thanks Botty)Wine Set(thanks Botty),4Ktv Samsung 55'',Beolab 7.1 with 42''Panasonic plasma,,Oppo udp-203, LinTronic.

Raffaele Sgherri
Not Ranked
Fucecchio (FI) - Italy
Posts 47
OFFLINE
Bronze Member

Buongiorno,

ho ottimi ricordi della Croazia, vi feci un viaggio in macchina per 3 settimane oramai quasi 20 anni fa.

 

La mia necessità per il BeoSound 3000 è mandare l'audio dei CD sulle casse; non ho più vinili da alcuni decenni. Ora lo faccio con il BV7 (potrei farlo con il BS3, che ha l'ingresso MasterLink) ma se prendessi un processore AV di altre marche non sarebbe più possibile.

Il decoder di Almando invece ha un ingresso PowerLink che potrei usare per questo scopo.

Sulla carta sembra la soluzione migliore, da vedere se funziona.:)

Page 1 of 1 (9 items) | RSS